Le idee e i sogni di Dulcis in Forno nascono principalmente nel piccolo laboratorio di Simona. Un posto magico nascosto tra le mura storiche di Passignano sul Trasimeno, in Umbria.

Per la creazione dei nostri gioielli utilizziamo pasta sintetica termoindurente, metalli anallergici (nichel free), tra cui catene rodiate di ottima qualità, sui quali vengono applicate perle cerate in vetro, Swarovski, mezzi cristalli, perle di fiume e di madreperla.
Inoltre, su ogni gioiello, viene apposto un marchietto con il nostro logo, che ne attesta l’autenticità.

Tutte le nostre scarpe, invece, sono state realizzate con pelle pregiata Italiana o pelle scamosciata incontaminata,  tela antistrappo e glitter in vetro.

Ora sei in possesso di un autentico prodotto Dulcis in Forno realizzato rigorosamente a mano con pasta sintetica termoindurente. Tale pasta è un materiale delicato che va trattato con specie accortezza, rispettando i consigli elencati qui in seguito, per evitare danni al prodotto dei quali Dulcis in Forno non potrà ritenersi responsabile. Per assicurarti che l’articolo si mantenga perfetto nel tempo, leggi attentamente quanto consigliato qui di seguito.

  • Conservare il gioiello nella sua confezione originale o in un sacchetto morbido per evitare graffi.
  • Togliersi i gioielli prima di lavarsi le mani, nuotare o utilizzare prodotti per la cura del corpo come profumi, lacche e saponi, poiché questi prodotti possono danneggiare il metallo, nonché scolorire o attenuare la brillantezza e particolarità di ciondoli e perle.
  • Indossare i gioielli quando si è già completamente vestiti e toglierseli prima di iniziare a svestirsi.
  • Evitare il contatto con acqua e con prodotti di uso domestico.
  • Evitare colpi bruschi (es.urtare contro altri oggetti) perchè potrebbero causare graffi o altri danni.
  • Lucidare spesso il metallo con un panno morbido per conservare la finitura lucida originale.
  • Quando non indossate i vostri gioielli, non teneteli esposti alla luce del giorno, ma teneteli al buio nella propria scatola originale o in un apposito portagioie.

Acquistando un gioiello Dulcis in Forno acquisterai sacrificio, passione, unicità e soprattutto qualità. Sono prodotti artigianali delicati, realizzati a mano con tecniche particolari e maniacale attenzione nel dettaglio. Acquistando i nostri gioielli, valorizzerai il vero lavoro…quello Artigianale che nessun processo industrializzato potrà mai sostituire. I particolari che contraddistinguono ogni oggetto sono frutto di una raffinata lavorazione e di un’accurata manualità che, sommata ad una buona dose di pazienza, contribuiscono a rendere ogni singolo pezzo UNICO.

Inizia cercando nel nostro sito la collezione che si addice di più alla tua personalità, personalizza quello che puoi personalizzare e inseriscilo nel tuo carrello. Una volta acquistato, i migliori Artigiani del centro Italia si metteranno subito al lavoro e, in 20 giorni lavorativi, riusciranno a realizzare per te, un prodotto unico al mondo da indossare.

Certamente! Tra le tantissime novità introdotte, abbiamo inserito anche questa possibilità. Scrivici una mail all’indirizzo info@dulcisinforno.com specificando il tuo nome, il luogo in cui vivi, il nome del tuo shop e un sito internet/pagina social di quest’ultimo.

Molte persone collezionano cose bizzarre, Simona no, colleziona scarpe come gran parte delle donne. Fino a poco tempo fa ne aveva 49 paia, eppure le mancava sempre quella giusta. Ha deciso così di prendere un foglio bianco, la sua matita di fiducia ed iniziare a disegnarsi da sola il cinquantesimo paio, uno tutto per se, unico al mondo. Dopo poco tempo Simona si è chiesta:” Perchè non condividere la mia idea con tutti i fan che mi seguono da tanti anni?” Ecco che così, quella che in un primo momento era per Simona solo un’idea, è diventata un nuovo grande progetto.

Acquistando un paio di scarpe Dulcis in Forno, acquisterai sacrificio, passione, unicità e soprattutto qualità. Ogni singola scarpa è stata realizzata interamente a mano con materiali pregiati Italiani di prima scelta tagliati e cuciti a mano singolarmente. Acquistando le nostre scarpe, valorizzerai il vero lavoro…quello Artigianale che nessun processo industrializzato potrà mai sostituire.

Simona prima crea la sua idea su un foglio di carta, poi, Roberto, Artigiano delle Marche, lo trasforma in realtà! Roberto, con il passare degli anni, ha ereditato il mestiere del suo bisnonno.  La sua, è un’azienda familiare che ha come motto lo slogan “scarpe speciali per persone uniche come te”…ecco perché il nostro Brand ha scelto proprio loro!  Abbiamo la stessa filosofia, entrambi, infatti, abbiamo deciso di allontanarci dai grandi numeri e dall’omologazione dell’industria coltivando invece, l’attenzione dei nostri clienti: Ognuno diverso, speciale ed unico. Per fare ciò, Roberto, ha sempre avuto un’attenzione maniacale per la qualità dei materiali scelti e per la cura della manifattura facendo di ogni scarpa, un vestito su misura.

Dulcis in Forno ha deciso di fare un’edizione limitata per valorizzare ancora di più la qualità dei suoi prodotti. Il suo unico scopo era quello di creare pochi pezzi unici, scarpe perfette per chi cerca la propria bellezza nell’originalità. Affrettati per aggiudicarti una delle 100 paia della collezione “Le CiamPELLE” disponibili in tutta Europa!

Nella nuova collezione “Le CiamPELLE”, hai la possibilità di personalizzare colori oppure materiali ed ognuno di esso, sarà associato ad un gusto davvero dolce. Ora scegli il tuo preferito!

Le nostre scatole a forma di tubo, prodotte in Italia, sono state studiate appositamente per tutte quelle persone originali e creative che hanno scelto i nostri prodotti.  E’ per questo motivo che Dulcis in Forno, ha scelto scatole originali per scarpe uniche e persone speciali….come te! Ora dai spazio alla tua fantasia e inizia a divertirti!

Non esiste un solo modo per riutilizzare il nostro packaging, più fantasia hai, più soluzioni originali potrai trovare! Pensa, crea e inviaci tramite l’indirizzo e-mail info@dulcisinforno.com alcune foto della tua creazione straordinaria! Ogni dieci idee ricevute, Dulcis in Forno girerà un video sul suo canale YouTube commentandole e illustrandole tutte!

Nel frattempo, clicca nel link ed ISCRIVITI!

YOUTUBE DULCIS INFORNO

Una volta effettuato il tuo ordine, i migliori Artigiani del centro Italia, si metteranno subito al lavoro per farti avere i prodotti in 20 giorni lavorativi!

Puoi pagare tramite un bonifico bancario o con tutte le carte di credito più comuni. Per ordini superiori ai 100,00 € , i costi di spedizione saranno GRATUITI in tutta Italia. ( La spedizione non sarà gratuita per tutti gli ordini effettuati in qualsiasi altro paese Europeo)

Il tuo pacchetto arriverà tramite corriere ( Bartolini o altri ) in 20 giorni lavorativi; sia se ordini dall’Italia che da un qualsiasi altro paese Europeo.

Assolutamente si! Dulcis in Forno ha aperto nuovi orizzonti e da oggi puoi ordinare i tuoi prodotti da tutta EUROPA.

Ti basterà inserire nel sito Bartolini  il codice tracking riportato nella mail ricevuta una volta spedito il tuo ordine.

Appoggia il tuo piede scalzo su un foglio di carta, misura dalla punta dell’alluce al tallone e controlla nell’elenco qui sotto quale è il numero giusto per te!

  • 34 = 21,3 cm
  • 35 = 22,2 cm
  • 36 = 23 cm
  • 37 = 23,8 cm
  • 38 = 24,6 cm
  • 39 = 25,1 cm
  • 40 = 25,4 cm
  • 41 = 25,9 cm

Se la misura delle tue scarpe non va bene, avrai comunque la possibilità di richiedere un rimborso PARZIALE.

Tutte le personalizzazioni scelte al momento dell’acquisto, sono state create appositamente su misura per te e quindi, non rimborsabili totalmente. Le tue scarpe devono essere restituite a noi entro 15 giorni dalla ricezione del pacchetto, incontaminate e mai indossate. Saranno esaminate dai nostri esperti che valuteranno un eventuale rimborso.

Basterà contattarci tramite l’indirizzo e-mail info@dulcisinforno.com indicando il tuo nome e il tuo indirizzo completo così che il nostro corriere verrà a ritirare il pacchetto direttamente a casa tua a costo zero. Il rimborso verrà riaccreditato pochi giorno dopo aver verificato che il prodotto sia integro e non indossato.